LA CASA VACANZA

Nelle località turistiche sempre più spesso ci affidiamo a strumenti online di marketplace e home sharing – come Airbnb, HomeAway, Stayz – che ci consentono di affittare la seconda casa a breve termine.

Che si tratti della casa sulle Alpi da affitare durante la stagione estiva agli appassionati di trekking

o della casa al lago da affitare in autunno agli appassionati di vela

o che sia la casa di città da affittare durante il Salone del Mobile, la Fashion week di Milano o altri eventi mondani che rendono la city invivibile

il marketing immobiliare e l’Home Staging ci aiutano a identificare il miglior posizionamento per la casa e a trovare turisti interessati a trascorrervi le vacanze.

L’intervento di Home Staging per la casa vacanza ha una forte componente di Interior Design, ma senza dimenticare i fondamenti dell’HS: decluttering, neutralizzazione e funzionalità degli spazi;  infatti l’eccessiva personalizzazione o caratterizzazione degli ambienti, tipica dell’interior, preclude un’ampia fascia di clienti che l’Home Staging invece assicura.

 

I BED & BREAKFASTBed&breakfast

 

L’Home Staging viene in aiuto anche nell’extra alberghiero ai gestori di B&B!

I gestori di B&B con camere vacanti posso avvalersi anche di una consulenza marketing per aumentare i ricavi, fidelizzare ed evitare sprechi.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai gestori di B&B.