L’Home Staging trasforma i B&B in luoghi emozionali
e aiuta i gestori ad incrementare il numero di pernottamenti!

 

I gestori di B&B e CAV con camere vacanti hanno un’unica strategia da applicare per aumentare i ricavi:

  1. Rifare il look agli interni per fidelizzare gli ospiti e attirare un maggior numero di clienti
  2. Realizzare un servizio fotografico professionale per aumentare le prenotazioni online
  3. Migliorare la comunicazione per evitare sprechi e raggiungere il target audience desiderato

 

1) Rifare il look agli interni

L’Home Staging nell’extra alberghiero prevede un room setting in linea con le aspettative del target che il gestore vuole attirare; ad esempio uno stile neutro e colori sobri per attirare una clientela senior dal nord Europa o colori e trend del momento per attirare giovani backpacker; l’obiettivo è uno solo: fare innamorare i clienti affinché ritornino.

L’intervento può richiedere la sostituzione di alcuni o di tutti i mobili, dei complementi e dei tessuti della struttura a seconda del budget che si vuole investire. È un intervento rapido, che si concretizza in poche ore per stanza evitando di fare attendere gli ospiti, è modulabile, richiede un investimento inferiore ad un progetto di interior design e non necessita ristrutturazione.

2) Realizzare un servizio fotografico professionale

Offrire camere accoglienti, ottimi servizi ed essere cordiali non basta per essere scelti online!

I potenziali ospiti cercano emozioni e sono necessarie foto evocative per convincerli; vogliono essere guidati all’interno del B&B con lo story telling fotografico; vogliono esser certi che non ci siano stanze di serie B in cui potrebbero finire e pubblicare le foto di tutti gli ambienti è indispensabile per conquistare la loro fiducia.

Per incrementare le vendite online è necessario presentarsi al meglio e mostrare foto che valorizzino i punti di forza del B&B.

3)   Migliorare la comunicazione

Il sito web, il profili su tutti i Social Media, la brochure, i volantini, l’immagine coordinata, l’iscrizione ai portali, le promozioni e la pubblicità non sono tutti necessari per raggiungere i potenziali clienti! Elaborare un piano di comunicazione con obiettivi precisi aiuta a evitare gli sprechi.

 

Ti aiuterò a definire il nuovo look del B&B, mi occuperò della shopping list, del room setting e della presentazione di ogni ambiente, fino alla promozione del tuo business; dopo aver valutato quali sono gli interventi necessari, quali quelli superflui e quali possono essere rimandati al prossimo mese.

 

Contattami per saperne di più: